Buona l’amichevole con la Sacrata

Prima uscita positiva per il Basket Fermo che ieri pomeriggio ha affrontato in amichevole la Sacrata Basket di Porto Potenza. Una prova condizionata dalle tante assenze che per vari motivi hanno reso indisponibili Loris Verdecchia, Kennfil Bernard, Andrea Martinelli, Filippo Poggi ed altri ancora, tra cui Marco Acquaroli ancora in ripresa dopo l’infortunio ma presto in campo. È stata, però, un’occasione per testare la preparazione dei tanti giovani che completano la rosa a disposizione di Marco Marilungo e Tullio Valentini, che ieri sera per l’occasione si è improvvisato arbitro.

Intorno alla solida presenza di Patrick Belleggia e Gegè Amelio, inappuntabili nel fare da sostegno e da perno ai tanti ragazzi in campo, hanno spiccato per lucidità e visione di gioco Davide Mezzabotta e Filippo Sandroni, spesso impegnati nel difficile ruolo di play maker. Ottime le prestazioni di Matteo Malaspina e Matteo Casturà, decisivi in difesa e nella costruzione delle manovre d’attacco.

Una menzione speciale va ad Ousmane Ballo. Finalmente in campo dopo alcuni anni di attesa per il tesseramento, l’atleta del Mali ha solcato finalmente il parquet della palestra Coni e se la sua prestazione può non essere stata perfetta ha mostrato però grande impegno e voglia di migliorare. Sarà sicuramente, nei mesi a venire, un punto di forza della squadra.

Infine non resta che sottolineare l’esordio nella prima squadra dei giovanissimi Matteo Bastarelli e Davide D’Amico. Per nulla intimoriti dagli avversari né emozionati per il primo ingresso in campo con la squadra senior hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *