Vittoria del Basket Fermo U18 nella seconda partita di campionato, la prima giocata in casa. Una gara dominata dall’inizio alla fine dai ragazzi di Marco Marilungo che, nonostante i pochi giocatori a referto, è riuscita ad imporsi per tutti i quaranta minuti senza cedere nel finale, come invece era successo nella gara precedente.
I ragazzi del Basket Fermo hanno mostrato di saper controllare il perimetro di gioco con fluidità e ottima organizzazione. Un lavoro di squadra che ha visto i suoi frutti migliori in difesa dove i continui raddoppi e la pressione esercitata sull’avversario hanno chiuso tutti gli spazi, commettendo addirittura meno falli degli spaesati maceratesi. Da sottolineare i 25 punti individuali del più giovane in campo, il 2004 Giancarlo Pasqualini, miglior realizzatore dell’incontro, con 6 triple a referto.
Non resta che affinare ancora qualche piccola imperfezione in settimana per affrontare nel migliore dei modi la prossima avversaria esterna, la Pallacanestro Pedaso, mercoledì 30 ottobre. In bocca al lupo ragazzi.
Tabellino:
Basket Fermo – Basket Maceratese 72 – 38 (20-11, 42-21, 54-29)
Basket Fermo: Sandroni (cap.) 8, Grandoni 6, Ilari 2, Damico 13, Nasini 6, Bastarelli 12, Pasqualini 25. All.re Marilungo.
Basket Maceratese: Tondi 6, Maggi 3, Andrenelli (cap.) 8, Puliti 6, Ressa 2, Caponi 2, Antonelli, Ciampichini, Carpineti, Mancini 3, Perugini 8. All.re Taddei.