Continua la marcia a punteggio pieno dell’U15 del Basket Fermo nel campionato regionale. A farne le spese questa mattina nella palestra Coni di Fermo è stata la formazione della Vis Castelfidardo. Una partita per nulla facile, a tratti brillante, sempre godevole per il folto pubblico dei genitori presenti al palazzetto.
Già nel primo quarto i giallo blu fermani hanno preso le misure agli avversari chiudendo a più sette la prima frazione, nonostante i primi minuti di studio quando il punteggio è stato sostanzialmente in parità. Nel secondo quarto gli ospiti hanno cercato di recuperare mettendo in difficoltà i fermani in qualche azione ma senza rendersi davvero pericolosi grazie alle chiusure provvidenziali di Sollini e Quinzi che hanno anche portato qualche tiro a canestro. Nel terzo periodo, invece, i fermani hanno messo il piede sull’acceleratore e costretto gli ospiti ad azioni forzate e ad errori nell’impostazione di gioco. Poi le giocate di Sandroni e le realizzazioni di Alessandrini e Tofoni hanno pensato al resto. Più quindici alla fine del terzo periodo che è rimasto identico a fine gara visto che l’ultimo quarto è stato giocato in surplace, forse troppa, senza incidere ulteriormente sul punteggio finale.
Una bella partita, quindi, forse la più impegnativa tra quelle giocate fin ora dall’U15 del Basket Fermo. Vedremo il prossimo incontro venerdì prossimo a Fano che tipo di performance imporrà ai nostri ragazzi. Per ora si godono il primo posto in classifica a punteggio pieno.
Tabellino:
Basket Fermo – Vis Castelfidardo 73 – 58 (20-13, 37-31, 61-46)
Basket Fermo: Pignotti, Quinzi 20, Alessandrini 10, Marinangeli, Sollini 13, Amici, Tofoni (cap.) 6, Cataldi 2, Rossi, Sandroni 17, Marilungo, Cipriani 5. All.re Marilungo.
Vis Castelfidardo: Chiarello, Girotti 7, Pierini 2, Carli, Pezzoli, Simoncini (cap.) 3, Giantomasi 14, Rossini 17, Ranieri, Di Palma, Saraceni, Pirri 15. All.re Schiavoni.