U13 sconfitta a San Benedetto

Seconda partita di campionato per l’U13 del Basket Fermo e seconda sconfitta. Questa volta in trasferta nel parquet della palestra dell’ITC di San Bbenedetto del Tronto contro la locale Basket Club Sambenedettese e guidati dalla sapiente mano di Maria Principini, accompagnata da un new entry del Basket Fermo, Marco Acquaroli.

I ragazzi fermani hanno subito la partenza lampo dei sambenedettesi che alla fine del primo quarto si trovavano già avanti di dieci punti. Non sono riusciti a contenerli neanche nel secondo quarto quando hanno raggiunto la massima distanza di venti punti. Poi, al ritorno dalla pausa lunga, la musica cambia. I giallo blu ospiti prendono le misure ai padroni di casa e giocano una partita alla pari con qualche accenno di rimonta. Rimonta che avrebbe potuto diventare fattibile se capitan Tofoni non fosse stato costretto ad uscire dal campo per cinque falli, tutti molto discutibili e discussi inutilmente con gli arbitri.

Insomma un’altra sconfitta che non deve però demoralizzare i giovani atleti, arriverà anche per loro il momento di soddisfazioni sul campo. Per ora si accontentano di fare esperienza e crescere anche nelle sconfitte. Vale la pena ricordare il proverbio “nello sport non si perde mai, o si vince o si impara”.

Tabellino:

Basket Club Sambenedetto – Basket Fermo 48 – 30 (12-2, 30-10, 40-21)

Basket Fermo: Meraviglia, Luciani, Amici 6, Cipriani 2, Di Bonaventura, Pilati 2, Tassotti 1, Tofoni (cap.) 4, Acciarri 9, Gentili 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *