Passo falso dell’U14 a Civitanova

Ancora una sconfitta per l’U14, questa volta in trasferta al PalaRisorgimento di Civitanova Marche contro i pari età de Il Picchio. Ancora una sconfitta maturata in un’unica frazione di gioco, questa volta la prima, che ha condizionato l’intera gara.

Infatti è stato tutto nel modo di affrontare il primo quarto che ha determinato l’andamento generale della partita. Forse la domenica mattina non è il momento ideale per essere prontamente “svegli” in campo, e comunque era domenica mattina anche per la squadra avversaria, fatto sta che i bianco-blu civitanovesi hanno dettato il ritmo della gara e inflitto tredici punti di vantaggio agli attoniti giallo blu fermani. Il resto della gara, poi, è stata giocata alla pari, con buone giocate da entrambe le parti e anche con parecchi errori ma tutto nel normale ritmo di gioco. Difficile è stato il recupero, un po’ perché i tredici punti iniziali non erano certo pochi e poi perché i ragazzi del Picchio non erano certo lì per farsi recuperare.

Bisognerà lavorare un po’ su questi cali di tensione che comunque sono abbastanza comuni in squadre formate da adolescenti. Uno scatto d’orgoglio sarà necessario per affrontare nella prossima partita la capolista Pedaso in casa giovedì prossimo. In bocca al lupo ragazzi!

Tabellino

Il Picchio Civitanova Marche – Basket Fermo 64 – 45 (20-7, 34-20, 49-30)

Il Picchio Civitanova M.: Capraro 2, Diomedi (cap.) 10, Lamponi 16, Silenzi, Cartechini, Giannini 9, Mitillo 2, Fratini 7, Montevidoni 9, Tranquilli 7, Pellegrini 2. All.re De Santisi.

Basket Fermo: Marcantoni, Ercoli M., Angeletti 1, Torquati 2, Tofoni 3, Piersantelli, Andrenacci 8, Manfredi (cap.) 20, Pettinari 4, Tascini 7, Gentili, Petrini. All.re Brachetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *