L’U15 ritorna a vincere

Dopo lo stop di Polverigi continua ad inanellare vittorie l’U15 del Basket Fermo. Oggi pomeriggio è stata la volta dell’Ascoli Basket che nel campo fermano della palestra Coni ha subito la potenza di gioco dei ragazzi di Marco Marilungo che hanno inflitto ai bianco neri ascolani quasi trenta punti.

La gara è stata a senso unico sin dall’inizio. Nonostante l’assenza di Alessandro Quinzi per infortunio, presente comunque nella insolita veste di ufficiale di campo, i giallo blu fermani non si sono fatti intimorire dalla pressione fisica ed atletica dei coetanei ascolani. Hanno risposto con organizzazione di gioco, precisione a canestro e tecnica individuale. Nella prima metà di gara erano già sopra di venti punti. Da sottolineare la performance individuale di Sollini che ha giganteggiato nei rimbalzi coadiuvato da un buon Alessandrini e quella di Cipriani implacabile questa sera nella media distanza. Menzione speciale va rivolta ai due U14 prestati per l’occasione: Nicola Ercoli, motorino inesauribile per tutta la partita presente in ogni angolo di campo anche se poco preciso a canestro, e l’ormai solito Alessandro Manfredi imprendibile per la difesa ascolana e punto di riferimento nell’organizzazione d’attacco.

In sostanza il pubblico ha assistito ad una buona pallacanestro, forse facilitata dalla poca lucidità sotto canestro degli avversari, ma quello che è certo è che a sprazzi si è vista una partita piacevole, ben giocata e con il giusto impegno da parte dei ragazzi. Forse andrebbero registrate meglio le dinamiche difensive ma per avere questo risultato bisognerà aspettare l’anno nuovo e i suoi miracoli. Verificheremo se hanno funzionato nell’ultima gara del girone di andata che il Basket Fermo giocherà a Pesaro contro il Delfino Porto a metà gennaio. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Basket Fermo – Ascoli Basket 77 – 48 (21-9, 38-20, 58-36)

Basket Fermo: Rossi, Pignotti 2, Alessandrini 8, Cipriani 14, Sollini 18, Ercoli, Tofoni (cap.) 6, Cataldi 2, Marilungo 4, Manfredi 16, Amici 2, Sandroni 5. All.re Marilungo.

Ascoli Basket: Battisti 3, Carpani 2, Ceccarelli 8, Fioravanti, Tondi, Panichi, Canali, Cavoletti 2, Vagnoni 21, Rossi, Pontalti (cap.) 12. All.re Rapposelli, vice all.re Lopazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *