L’U18 si impone a Macerata

L’U18 di Marco Marilungo, giocando solamente venticinque minuti, riesce ad imporsi in trasferta contro il Basket Maceratese ed incrementare di due punti la classifica allungando proprio sui maceratese diretti inseguitori, lasciandosi alle spalle anche Tolentino, sconfitto dalla Sacrata di Porto Potenza.


La gara dei fermani è iniziata saltando di netto il primo quarto e metà del secondo: prendono 20 punti dagli avversari al termine dei primi dieci minuti, realizzandone solo 5 di cui 3 da tiri liberi (neanche 4). Il secondo periodo inizia allo stesso modo: quando i pochi sostenitori presenti guardano il tabellone e vedono 29 a 9 cadono nello sconforto. Ma non hanno fatto i conti con le risorse nascoste di Grandoni e compagni: si svegliano dal torpore e realizzano 10 punti in pochi minuti chiudendo la seconda frazione a meno dieci. Ora è tutta un’altra musica. Un secondo tempo perfetto cancella il divario con i padroni di casa e porta i giallo blu fermani alla vittoria.


La prossima partita vedrà impegnati i giovani fermani contro un’altra diretta inseguitrice, la Pallacanestro Pedaso, contro la quale nel girone di andata avevano subito una sgradevole sconfitta. Ora avranno modo di rifarsi sperando che non decidano di dare un vantaggio di venti punti anche a loro la prossima settimana. Ci è bastata già questa di vittoria col brivido, grazie.


Tabellino:


Basket Maceratese – Basket Fermo 52 – 57 (20-5, 29-19, 41-33)


Basket Maceratese: Burmioli, Maggi 5, Andrenelli (cap.), Puliti 7, Ressa, Cotognini, Caponi 14, Antonelli, Ciampichini, Mancini, Tondi 10, Perugini 16. All.re Taddei, vice all.re Palmioli.


Basket Fermo: Nasini, Bastarelli 9, Mircoli 2, Ilari, Pasqualini 24, Damico 13, Pazzi 9, Grandoni (cap.). All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *