Vittoria casalinga dell’U13

I ragazzi dell’U13 si impongono d’imperio nella palestra Coni di Fermo contro i pari età della Union Fortitudo Grottammare. Una partita a senso unico nonostante gli avversari si siano dimostrati più coriacei rispetto alla partita di andata disputata a Grottammare. Due punti che incrementano il punteggio in classifica e distanziano il Basket Fermo dai diretti concorrenti San Benedetto ed Ascoli, sconfitti in questa giornata di campionato.

Difficile raccontare una partita giocata contro l’ultima in classifica ancora senza punti. La superiorità tecnica ed atletica dei fermani è stata evidente. Anche il terzo periodo giocato molto bene dagli ospiti non ha impensierito per nulla i padroni di casa. Bene Acciarri e Tofoni che sono emersi per punti realizzati ma bene tutta la squadra sempre pronta ad organizzare un gioco efficace in attacco e a difendere al momento opportuno.

Sabato prossimo si svolgerà l’ultima partita della fase di qualificazione. La vittoria di questa settimana è stata molto importante per aggiudicarsi momentaneamente il terzo posto in classifica ma vincere sabato prossimo ad Ascoli potrebbe essere decisivo per guadagnare definitivamente il terzo posto nel girone G e conquistare l’ambita ammissione alla Coppa Marche. Se il Basket Fermo dovesse essere sconfitto ad Ascoli sorgerebbe il peculiare caso di tre squadre a pari punti con la necessità di stilare una classifica avulsa ma speriamo che non sia necessario.

Tabellino:

Basket Fermo – Union Fortitudo Grottammare 71 – 50 (14-4, 27-10, 55-32)

Basket Fermo: Luciani 2, Tofoni (cap.) 15, Meraviglia 6, Amici 2, Acciarri 22, Gentili 8, Cipriani 2, Tassotti 6, Pilati 8. All.re  Marilungo

Union Fortitudo Grottammare: Franceschetti 10, Cipollini, Narcisi, Di Simplicio 20, Vespasiani 1, Straccia 11, Pasqualini, Radaelli (cap.) 8. All.re Simonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *