Il solito terzo quarto frena l’U14 che esce sconfitto dalla sfida casalinga contro la Virtus Porto San Giorgio. Ci hanno provato per venticinque minuti ma niente da fare. A tratti un’ottima partita quella giocata dai giallo blu fermani ma quel blackout negli ultimi cinque minuti del terzo periodo ha condizionato l’intera gara.
Il primo tempo è stato davvero piacevole da vedere, non solo per il risultato che vedeva i padroni di casa alla pari con la squadra ospite prima in classifica nel girone C, ma anche per l’impegno che hanno messo in campo, sempre pronti a lottare su ogni palla senza farsi intimorire. Ed anche l’inizio del terzo periodo sembrava avesse lo stesso impianto. Poi un secco 0 a 11 ha tramortito i ragazzi fermani, oggi eccezionalmente guidati da Marco Marilungo. Al ritorno in campo per gli ultimi dieci minuti hanno provato a recuperare ma, come dicevo, recuperare più di 10 punti alla Virtus non proprio facile. Quello che conta è che ci abbiano provato dimostrando di essere alla pari con la prima in classifica per 35 minuti su 40. Quando riusciranno a colmare anche quel gap potranno provare anche a vincere.
Ci sarà modo di rifarsi domenica prossima ad Amandola che, specularmente alla Virtus, è ultima in classifica senza punti. Dovrebbe essere il giusto antidoto all’amarezza della sconfitta di oggi.
Tabellino:
Basket Fermo – Virtus Porto San Giorgio 39 – 52 (10-11, 17-17, 24-38)
Basket Fermo: Andrenacci 5, Ercoli N. 4, Ercoli M. 4, Tofoni 6, Manfredi (cap.) 13, Pettinari 1, Torquati, Tascini 4, Petrini 2, Gentili. All.re Marilungo.
Virtus Porto San Giorgio: Peretta 3, Mancinelli 2, Rossi, Moretti 7, Monachesi 4, Evandri M. 4, Evandri G. 19, De Robertis, Del Prete 9, Troiano 4. All.re Pancotto.