L’U14 ci prova ma è sconfitto dalla Virtus

Il solito terzo quarto frena l’U14 che esce sconfitto dalla sfida casalinga contro la Virtus Porto San Giorgio. Ci hanno provato per venticinque minuti ma niente da fare. A tratti un’ottima partita quella giocata dai giallo blu fermani ma quel blackout negli ultimi cinque minuti del terzo periodo ha condizionato l’intera gara.

Il primo tempo è stato davvero piacevole da vedere, non solo per il risultato che vedeva i padroni di casa alla pari con la squadra ospite prima in classifica nel girone C, ma anche per l’impegno che hanno messo in campo, sempre pronti a lottare su ogni palla senza farsi intimorire. Ed anche l’inizio del terzo periodo sembrava avesse lo stesso impianto. Poi un secco 0 a 11 ha tramortito i ragazzi fermani, oggi eccezionalmente guidati da Marco Marilungo. Al ritorno in campo per gli ultimi dieci minuti hanno provato a recuperare ma, come dicevo, recuperare più di 10 punti alla Virtus non proprio facile. Quello che conta è che ci abbiano provato dimostrando di essere alla pari con la prima in classifica per 35 minuti su 40. Quando riusciranno a colmare anche quel gap potranno provare anche a vincere.

Ci sarà modo di rifarsi domenica prossima ad Amandola che, specularmente alla Virtus, è ultima in classifica senza punti. Dovrebbe essere il giusto antidoto all’amarezza della sconfitta di oggi.

Tabellino:

Basket Fermo – Virtus Porto San Giorgio 39 – 52 (10-11, 17-17, 24-38)

Basket Fermo: Andrenacci 5, Ercoli N. 4, Ercoli M. 4, Tofoni 6, Manfredi (cap.) 13, Pettinari 1, Torquati, Tascini 4, Petrini 2, Gentili. All.re Marilungo.

Virtus Porto San Giorgio: Peretta 3, Mancinelli 2, Rossi, Moretti 7, Monachesi 4, Evandri M. 4, Evandri G. 19, De Robertis, Del Prete 9, Troiano 4. All.re Pancotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *