Nella giornata della memoria sarebbe bene, invece, dimenticare quello che è successo a Montegiorgio per l’U18. La partita di andata era terminata con una vittoria sul filo del rasoio per i fermani ma con l’organico al completo. Ieri, invece, i ragazzi del Basket Fermo erano solo sette e il numero ha condizionato la partita. L’ha condizionata soprattutto per la difficoltà a marcare gli avversari che avevano già sperimentato nell’andata: Bastarelli allora prese quattro falli solo nel primo quarto e ieri invece cinque. Poi Pazzi si infortuna ad un caviglia e non gioca più. Infine al termine del terzo periodo Damico raggiunge anche lui i cinque falli facendo restare i compagni in quattro per tutti i dieci minuti finali.
Considerato tutto la prestazione del Basket Fermo non è stata poi così male: i 26 punti di Pasqualini, ad esempio, miglior realizzatore dell’incontro, sono un segno positivo. La prossima settimana in casa contro Recanati dovrebbe essere più abbordabile e magari essere anche una giornata da ricordare.
Tabellino:
Sutor 1955 Montegranaro – Basket Fermo 78 – 52 (18-17, 46-31, 61-45)
Sutor 1955 Montegranaro: Giacobbi 23, Scotucci 2, Sbaffoni G. 21, Sbaffoni N., Andrenacci (cap.) 2, De Carolis, Petracci, Vita 3, Cesetti Ruscini 4, Cinti, Romanelli, Barchetta 23. All.re Del Prete
Basket Fermo: Nasini 2, Bastarelli, Ilari 2, Pasqualini 26, Damico 11, Pazzi 7, Grandoni (cap.) 4. All.re Marilungo.