Seconda partita del campionato Coppa sviluppo U13 del Basket Fermo e seconda vittoria. Due punti in classifica conquistati contro la diretta rivale del girone di qualificazione, l’Ascoli Basket, contro la quale la sconfitta di poche settimane fa ai tempi supplementari era costata la mancata qualificazione alla Coppa Marche. Oggi nella palestra Polifunzionale di via Leti il Basket Fermo ha avuto la sua rivincita anche se è impossibile orami tornare indietro.
Partita perfetta quella giocata dai giallo blu fermani. Sin dai primi minuti hanno imposto il loro gioco agli avversari senza lasciare spazi, ponendo Acciarri e Tofoni nella possibilità di andare facilmente a canestro. Soltanto nel terzo quarto c’è stato il solito calo strutturale subito colmato, però, da un ispirato Giulio Acciarri che insacca tre bombe di fila e non solo riporta i fermani a recuperare quei punti di vantaggio persi ma addirittura a chiudere la terza frazione di gioco con due punti in più. Gli ultimi dieci minuti sono stati di pura routine.
Una squadra che gira per il meglio, un ottimo Giulio Acciarri in grande condizione di forma, un immarcabile Edoardo Tofoni che fa pesare il mismatch sotto canestro, sono tutti ingredienti importanti per andare il 29 febbraio alla Bombonera di Montegranaro e riportare a casa altri due punti in classifica.
Tabellino:
Basket Fermo – Ascoli Basket 67 – 50 (22-11, 38-22, 53-35)
Basket Fermo: Amici, Pilati 2, Luciani, Acciarri 30, Tofoni (cap.) 25, Gentili 9, Tassotti 1, Cipriani, Meraviglia. All.re Marilungo, vice all.re Principini.
Ascoli Basket: Di Girolamo 2, Viviani 1, Passamonti 6, Marrone 10, Ercolani 8, Marilungo 1, Gjyzeli 6, Amadio 4, Larazza, Liberati, Iannotti (cap.) 12. All.re Lopazio.