Prima di campionato per l’U14

Inizia il campionato anche per l’U14 che completa il quadro dei campionati giovanili del Settore Giovanile Condiviso. Tutti in campo i ragazzi per questo campionato anomalo ma non per questo meno appassionante, fosse solo per il fatto che si ricomincia giocare in uno spiraglio di normalità in piena pandemia.

I ragazzi di Marco Marilungo hanno iniziato il loro campionato nella palestra dell’ITC a San Benedetto del Tronto contro la locale squadra della Sambenedettese Basket. Si sono presentati in sette oggi, ranghi ristrettissimi quindi, e alla lunga la stanchezza si è fatta sentire. Infatti nella prima metà della partita i nostri ragazzi non hanno affatto sfigurato, anzi. Dopo un primo quarto di adattamento, Tofoni e compagni hanno giocato un eccellente secondo quarto recuperando i punti persi nella prima frazione e riportandosi in pari con i padroni di casa. È nel secondo tempo che sono emerse le normali difficoltà atletiche nei confronti di una squadra, quella di casa, con dodici ragazzi a referto.

Ma va bene così. L’importante è aver ricominciato, aver messo i piedi nel parquet di una palestra, correre, sudare e lottare per la vittoria. Questo hanno fatto i sette eroi di oggi a cui va l’onore delle armi e l’augurio di rifarsi nella prossima partita che, senza tener conto dei recuperi da effettuare, sarà il 28 maggio, in casa, contro il Basket Maceratese.

Tabellino:

Sambenedettese Basket – Fermo Basket 64 – 30 (14-7, 21-19, 42-27)

Basket Fermo: Cipriani, Tofoni (cap.) 12, Acciarri 11, Tassotti, Barchetta 2, Pilati 2, Di Bonaventura 3. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *