Vittoria casalinga dell’U13

Seconda partita di campionato per l’U13 del Basket Fermo nella palestra amica di via Leti a Fermo e seconda vittoria. A cercare di contrastare Acciarri e compagni questa volta è toccato ai ragazzi dello Union Fortitudo Basket di Grottammare, nella loro prima partita di campionato. Un contrasto che non si è concluso con un successo anche se gli ospiti negli ultimi minuti di gara hanno messo paura ai padroni di casa con una rimonta che rischiava di rovesciare le sorti della partita.

L’incontro infatti è iniziato subito con i giallo blu fermani che hanno imposto il ritmo ai bianchi grottammaresi ed hanno chiuso il primo quarto con il ragguardevole vantaggio di nove punti. Nel secondo quarto, però, gli ospiti hanno rialzato la testa, hanno reagito bene e rosicchiato qualche punto ai padroni di casa. La pausa di metà partita ha rinfrancato i ragazzi fermani che tornati in campo hanno accelerato il ritmo e chiarito una volta per tutte chi deteneva il comando in campo: chiudono la terza frazione di gioco con un rassicurante vantaggio di sedici punti. Sembrava una partita chiusa, senza più storia, ed invece gli ospiti hanno dimostrato di avere ancora benzina nelle gambe, tanta benzina da provare il colpaccio. Nel giro degli ultimi dieci minuti realizzano dieci canestri che sarebbero stati sufficienti alla clamorosa rimonta se i padroni casa non fossero riusciti a piazzare a loro volta quei nove punti, appena necessari a portare a casa il risultato.

Nel prossimo turno di campionato infrasettimanale il Basket Fermo, a punteggio pieno, si gode il turno di riposo. Riprenderà lunedì prossimo con la trasferta a San Benedetto del Tronto. Forza ragazzi!!!

(la foto è stata presa in prestito dalla pagina facebook dello Union Fortitudo Basket Grottammare)

Tabellino:

Basket Fermo – Union Fortitudo Basket Grottammare 51 – 46 (18-9, 26-20, 42-26)

Basket Fermo: Spagnoli, Sollini 4, Cipriani 2, Montanini 4, Di Bonaventura, Vallasciani 10, Cochetti, Acciarri (cap.) 19, Tassotti 6, Tirabassi, Pilati 4, Cataldi 2. All.re Marilungo, vice all.re Principini.

Union Fortitudo: Franceschetti 6, Marucci 7, Violin, Cipollini, Narcisi, Locatelli, Piccioni 2, Di Simplicio (cap.) 9, Straccia 12, Radaelli, Scarpa 10. All.re Druni, vice all.re Straccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *