Continua la striscia positiva dell’U13 Basket Fermo che vince anche nella terza partita di campionato in trasferta a San Benedetto del Tronto. Si sono imposti sui coetanei della Scuola Basket Sambenedettese nella palestra dell’ITC guadagnando altri due punti in classifica che la posizionano ancora in testa al girone E.
Partita abbastanza tranquilla quella di oggi, che ha visto i nostri ragazzi prevalere sugli avversari sin dai primi minuti, chiudendo il primo quarto con 14 punti di vantaggio. Vantaggio che si è incrementato ancora di più nel terzo periodo, chiudendo l’incontro con 26 punti di vantaggio totale. Bel gruppo, questo dell’U13, con ragazzi affiatati e ben guidati dalle mani sapienti di Marco Marilungo e Maria Principini. Lo si vede dal fatto che quasi tutti gli atleti hanno realizzato almeno un canestro: il solo Dibo oggi è rimasto a secco ma avrà sicuramente modo di rifarsi nelle prossime partite.
E a proposito di prossime partite si sta avvicinando l’incontro clou di questa prima parte di campionato, lo scontro al vertice della classifica del girone E tra i nostri ragazzi del Basket Fermo i ragazzi dello Sporting Basket Club di Porto Sant’Elpidio sabato prossimo. Un incontro da non perdere. Forza ragazzi!!
Tabellino:
Scuola Basket Sambenedettese – Basket Fermo 36 – 62 (6-20, 17-30, 23-50)
Basket Fermo: Novara 10, Sollini L. 8, Cipriani 4, Testoni 4, Vallasciani 9, Acciarri (cap.) 10, Pilati 3, Luzi 2, Melfi 6, Cataldi 2, Di Bonaventura, Sollini S. 4. All.re Marilungo, vice all.re Principini.