Ritorna a vincere l’U15

Il girone di ritorno del campionato U15 silver girone B, inizia positivamente per la Palla a Canestro Settore Giovanile Montegranaro. Dopo le due partite difficili con le quali si è concluso il girone di andata, ora il calendario prevedeva lo scontro con Il Ponte di Morrovalle nel parquet di casa della Palestra Polifunzionale di via Leti a Fermo. E i ragazzi giallo blu, oggi guidati da Patrizio Cicchitti, hanno colto l’occasione per portare a casa due punti e risollevare il morale, utile ad affrontare le ultime tre gare rimaste prima del termine del campionato.

Una gara, quella di oggi, che ha visto le squadre nel primo quarto in una fase di studio, combattendo sostanzialmente alla pari. Ma nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno inferto un’accelerazione così perentoria alla gara che hanno lasciato di stucco gli avversari, raggiungendo a metà partita un vantaggio di 18 punti. Manfredi, Strappa, Nicola Ercoli e Ferracuti, oggi tutti in doppia cifra, coadiuvati da una buona prestazione di Tomassini e capitan Andrenacci, sembravano inarrestabili. Il resto della gara è stato pura accademia.

Sabato prossimo trasferta a Macerata, contro una formazione che nella partita di andata ha fatto soffrire i nostri ragazzi nonostante abbiano poi terminato in vantaggio. Si prospetta una bella partita, comunque alla portata dei giovani veregrensi.

Tabellino:

Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Il Ponte Morrovalle 63 – 46 (17-15, 44-26, 52-40)

Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Torquati, Tomassini 6, Strappa 12, Ferracuti 10, Manfredi 14, Ercoli 10, Lanciotti 6, Tascini, Andrenacci (cap.) 5. All.re Patrizio Cicchitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *