U15 torna vittoriosa da Macerata

Altri due punti in classifica per i ragazzi dell’U15, che si sono confrontati in trasferta al Palavirtus di Macerata con la locale Basket Maceratese. Buona la prestazione dei giallo blu guidati da Marco Marilungo che agguantano il Civitabasket al secondo posto in classifica, visto che i civitanovesi hanno avuto il loro turno di riposo.

Dicevamo della buona prestazione dei nostri ragazzi che nonostante il terreno di gioco più scivoloso del normale sono riusciti ad imporre il ritmo di gioco sin dai primi minuti. Nei primi venti è Manfredi a guidare l’azione dei giallo blu, realizzando 11 dei suoi 19 punti totali che lo consacrano miglior realizzatore dell’incontro. I padroni di casa, però, non mollano la presa e non lasciano scappare gli ospiti chiudendo la prima metà della gara a solo due punti di distanza. Sarà il terzo quarto, infatti, a consacrare Andrenacci e compagni padroni del campo. Strappa e il solito Manfredi, coadiuvati dall’organizzazione difensiva dell’intera squadra, spingono a canestro le palle sufficienti a distanziare gli avversari di 10 punti al termine del terzo periodo e di 13 al suono della sirena finale.

Ora non resta che aspettare le prossime due ultime gare, quelle impegnative, contro la Virtus Porto San Giorgio e il Civitabasket. Se continua l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato queste gare iniziali del girone di ritorno sarà possibile qualche gradita sorpresa. Incrociamo le dita e alla prossima partita.

Time Out

Tabellino:

Basket Maceratese – Pall. Settore Giovanile Montegranaro 47 – 60 (10-13, 21-23, 33-43)

Basket Maceratese: Pangini 2, Urselli 11, Li Pizzi 2, Stellon 2, Ercoli 12, Mattioli (cap.) 7, Bibini 2, Diop 2, Karralchou, Wang, Toso 7. All.re Taddei, vice all.re Sirianni.

Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Torquati, Tomassini 3, Strappa 14, Ferracuti 4, Manfredi 19, Ercoli N., Lanciotti 4, Ercoli M. 4, Tascini 4, Andrenacci (cap.) 8. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *