Riprende anche il campionato dell’U13 e riprende nel migliore dei modi. Dopo quasi due mesi di assenza forzata dai campi di gioco si è disputata finalmente una partita del girone E, quella ha visto affrontarsi a Fermo nella palestra Coni, la squadra locale del Forno a Legna Frinconi e i pari età dello Sporting Basket Club di Porto Sant’Elpidio. Curiosamente, per le stranezze del calendario rimaneggiato dopo la chiusura, è stata la rivincita dell’ultima partita disputata dai giallo blu fermani prima dello stop, malamente persa a Porto Sant’Elpidio.
Una partita impegnativa quindi per i padroni di casa, giocata contro una delle migliori squadre del campionato, seconda in classifica. Difficoltà che non ha per nulla impensierito i ragazzi fermani che hanno subito affrontato gli avversari come chi aveva consapevolezza delle proprie forze. Certo, nel primo quarto il gioco dello Sporting si è fatto sentire anche se gli ospiti non sono riusciti a distanziare i padroni di casa, chiudendo il periodo avanti solamente di due punti. Poi, dal secondo quarto si è messo in cattedra Paolo Montanini e non ce n’è stato per nessuno. Ventidue punti a referto, miglior realizzatore dell’incontro, trascinatore dell’intera squadra. Un vero punto di forza, oggi, ma bisogna dire che anche i suoi compagni di squadra lo hanno facilitato nel compito, raggiungendo la vittoria in modo corale, con un vero gioco di squadra.
Se il buon giorno si vede dal mattino la prossima partita, che disputeranno in trasferta a Recanati sabato prossimo, dovrebbe essere un’occasione da non perdere per vedere i nostri ragazzi di nuovo in campo pronti a lottare per la vittoria. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
Forno a Legna Frinconi Basket Fermo – Sporting Porto Sant’Elpidio 48 – 38 (10-12, 24-21, 37-29)
Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Genio, Ercoli 8, Moretti (cap.) 2, Cochetti, Montanini 22, Silenzi, Llorca 13, Luzi 2, Cancellara, Trobbiani 1, Sollini. All.re Marilungo, vice all.re De Luna.