Nella prima partita della seconda fase del campionato élite dell’U14, la prosecuzione regionale, i ragazzi del Basket Fermo si impongono in maniera netta sugli avversari del Pallacanestro Senigallia. Una gara senza storia che ha visto i giovani atleti fermani largheggiare sin dall’inizio. Una gara perfetta, quella giocata alla palestra Coni di Fermo dai padroni di casa, che non hanno concesso nulla agli avversari, sia nella fase difensiva che nelle manovre d’attacco, lasciando soltanto un po’ di respiro nell’ultimo periodo di gioco. Va considerato anche che la Pallacanestro Senigallia è la formazione più temibile tra quelle che dovrà affrontare il Basket Fermo in questo girone di prosecuzione e che il 26 marzo scorso ha battuto proprio i ragazzi di Marilungo a Senigallia, anche se i fermani si sono presentati con una formazione rimaneggiata.
Buona la prestazione di tutta la squadra ma non si può non sottolineare la precisione a canestro di Lorenzo Sollini e Paolo Montanini che hanno realizzato più di venti punti a testa. Tutte buone notizie quindi che fanno ben sperare per il risultato della prossima partita, giovedì pomeriggio a San Benedetto del Tronto. Forza ragazzi.
Tabellino:
Basket Fermo – Pallacanestro Senigallia 73 – 43 (21-9, 48-17, 59-29)
Basket Fermo: Rossi, Moretti, Luzi, Sollini (cap.) 23, Cataldi 7, Montanini 22, Cancellara 7, Testoni 1, Vallasciani 11, Ercoli 2. All.re Marilungo.