U15: il BKFM conquista Recanati

Prima vittoria in trasferta per i ragazzi dell’U15 silver al Palacingolani di Recanati. La locale formazione della Pallacanestro Recanati, una delle dirette avversarie per la zona alta della classifica del girone D, è stata sconfitta dai ragazzi di Marco Marilungo, i quali ipotecano il secondo posto in classifica.

La partita è iniziata in maniera intensa da entrambe le squadre, mostrando quell’equilibrio che ci si aspettava di vedere per l’intera partita. Equilibrio che, invece, è venuto meno nel secondo periodo quando i ragazzi di capitan Luzi hanno impresso un’accelerazione che i padroni di casa hanno provato a contenere solo nel terzo periodo senza riuscirci pienamente. Sono stati gli ultimi dieci minuti a decidere definitivamente la partita, quando un’intensa fase difensiva del BKFM, costringe i recanatesi a scrivere a referto solo due punti.

Ottime le prestazioni di Rossi e Quatrini, che terminano la partita in doppia cifra, come altrettanto importante è stata l’attività difensiva di Luzi e Moretti.

Ora non resta che ospitare la RF BK Senzatesta Osimo nella palestra di casa di via Leti, per concludere il girone di andata e provare a rimanere nella zona alta della classifica.

Tabellino:

Pallacanestro Recanati – Basket Fermo  33 – 45

Progressivi: 13-15, 22-29, 31-36- 33-45

BKFM Basket Fermo: Moretti 8, Rossi 15, Campofiloni, Luzi (cap.) 2, Gasparroni, Galosi 1, De Florio 4, Ferriccioni 2, Pazzi, Pistolesi, Paccapelo, Quatrini 13. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *