Partita senza storia quella disputata dall’U19 del Basket Fermo alla Palestra della Città Alta di Civitanova Marche contro i locali del FeBa-Civitabk. Due punti importanti che dovranno essere i gradini iniziali della rimonta in classifica in un campionato iniziato male ma che sta prendendo una piega positiva.
L’unica nota stonata è stata l’infortunio di Alessandro Quinzi che al termine del primo quarto subisce una torsione del ginocchio che gli impedisce di continuare la partita. Un vero peccato perché Quinzi era in un importate stato di forma, sia nell’U19 che in Divisione Regionale 1, testimoniato anche dagli undici punti segnati nei primi otto minuti di questa partita. Speriamo sia una cosa di poco conto e possa ritornare il più presto possibile a solcare i parquet delle palestre marchigiane.
Per il resto c’è davvero poco da raccontare. Sin dai primi minuti i BKFM hanno impresso una qualità di gioco decisamente diversa dagli avversari, che li ha portati ad un distacco considerevole nel punteggio già alla fine del primo quarto. L’unica emozione è avvenuta negli ultimi secondi quando, a 99 punti, nessuno aveva il coraggio di segnare il centesimo, vista la consuetudine di offrire cibo e bevande ai compagni di squadra al termine dei prossimi allenamenti. Ci ha pensato poi Edoardo Lanciotti, costretto per inerzia di gioco a segnare i due punti che hanno portato la sua squadra ad un punteggio finale di tre cifre.
Da segnalare che tutti gli atleti BKFM sono andati a referto, cinque in doppia cifra. L’unica raccomandazione, visti i precedenti delle prime due partite, è quello di non riposare sugli allori: se l’obiettivo è quello delle zone alte della classifica bisogna non commettere più passi falsi.
A partire dalla prossima partita, da giocare in casa contro il Basket Macerata Rosso, ultimo in classifica a zero punti. In attesa, anche, di recuperare la partita contro Matelica, sospesa per la scossa di terremoto della settimana scorsa. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
FeBa-Civitabk Civitanova M. – Basket Fermo 45 – 101
Progressivi: 16-31, 26-46, 37-71, 45-101
Basket Fermo: Quinzi 11, Manfredi 18, Anibaldi 18, Sandroni 6, Cataldi 3, Cipriani (cap.) 13, Lanciotti 6, Troiano 12, Palmucci 9, Santarelli 4, Andrenacci 1. All.re Marilungo.