Dopo il trionfo a Civitanova Alta della settimana scorsa, un’altra partita simile ha impegnato il BKFM nella palestra Polifunzionale di via Leti, questa volta contro la seconda squadra di Macerata, il Basket Macerata Rosso. Senza la presenza di Alessandro Quinzi, il cui infortunio purtroppo più grave del previsto lo terrà fuori dai campi di gioco ancora per un lungo tempo, la squadra dell’U19 ha ugualmente affrontato e vinto i ragazzi del Basket Macerata Rosso.
La partita non ha avuto storia sin dai primi minuti. L’unico “brivido”, se così lo possiamo chiamare, è stato nel secondo quarto quando i giallo blu locali, forse demotivati dall’apparente facile compito che si prospettava, hanno letteralmente perso la capacità di realizzare a canestro, chiudendo il secondo quarto 4 a 8 per gli ospiti maceratesi. Défaillance momentanea, subito riscattata dal terzo e soprattutto dal quarto periodo, chiuso 35 a 2.
Concluse queste due gare più semplici, ritorna dalla prossima settimana un impegno agonistico più difficoltoso. Lunedì prossimo i nostri ragazzi del BKFM incontreranno l’Attila Junior di Porto Recanati in trasferta, squadra a pari punti in classifica con i fermani, anche se questi ultimi con una partita in meno. Non resta che fare un in bocca al lupo a tutti gli atleti fermani per il proseguo del campionato.
Tabellino:
Basket Fermo – Basket Macerata Rosso 76 – 14
Progressivi: 24-2, 28-10, 41-12, 76-14
Basket Fermo: Ferracuti 10, Lanciotti 18, Manfredi 24, Palmucci, Cipriani (cap.) 2, Sandroni 8, Troiano 14, Santarelli, Andrenacci. All.re Marilungo