Torna alla vittoria il BKFM U19

Dopo la sconfitta esterna ad Osimo, torna alla vittoria il Basket Fermo nell’ultima giornata del girone di andata del campionato U19 silver. A farne le spese è stata la Vis Basket Castelfidardo in una partita molto combattuta, giocata nel parquet della palestra Polifunzionale di via Leti a Fermo.

Il BKFM parte in vantaggio nel primo periodo ma già dal secondo gli ospiti fidardensi fanno capire che non ci stanno a subire una sconfitta senza battere ciglio. E iniziano un percorso di avvicinamento al punteggio che si conclude al termine del terzo periodo. Nell’ultima frazione, però, i fermani premono sull’acceleratore e decidono il destino della partita. Da sottolineare la performance individuale di Nicolò Cipriani che, anche a causa di alcune assenze tra le fila del BKFM, prende sulle proprie spalle il destino della squadra, come un vero capitana sa fare.

A metà percorso della regular season possiamo redigere un bilancio positivo per i ragazzi fermani: quarti in classifica, a due punti dalle seconde a parimerito e a quattro della capolista Macerata. Dopo un inizio di campionato difficile, dove ancora non erano rodati gli schemi di gioco, la squadra ha risposto molto bene vincendo tutte le gare, a parte la trasferta di Osimo dove però la prestazione complessiva è stata sicuramente buona.

Ora si ricomincia il girone di ritorno, ospitando nella palestra di via Leti la squadra di testa, il Macerata Bianco, che metterà a dura prova le capacità di gioco del BKFM che però, come al solito, non si lascerà certo intimorire. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Basket Fermo – Vis Basket Castelfidardo  45 – 37

Progressivi: 17-11, 26-20, 31-29, 45-37

Basket Fermo: Santarelli, Cataldi 2, Ferracuti, Cipriani (cap.) 25, Palmucci 11, Manfredi 4, Troiano, Andrenacci 3. All.re Marilungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *