Torna sconfitta da Osimo l’U15 BKFM nell’ultima giornata del campionato regolare, quello di qualificazione nel girone D. Sconfitta, però, senza conseguenze per i ragazzi di Marco Marilungo la cui mancata qualificazione al prossimo Girone Master era già scritta da varie giornate mentre la centrata qualificazione al Girone Top pone il BKFM in una posizione di vantaggio, portandosi dietro le due vittorie con l’altra squadra del girone D, la Pallacanestro Recanati.
La trasferta osimana, nonostante sulla carta i fermani fossero favoriti, è stata più complicata del previsto. Già nel girone di andata, nella partita giocata a Fermo, i senzatesta osimani avevano dato filo da torcere ai nostri ragazzi, nonostante poi sul finale l’abbiano spuntata i giallo blu fermani. In questa ultima partita del girone di ritorno, invece, al Palabaldinelli gli osimani non si sono fatti intimorire e si sono aggiudicati una rivincita importante. Già dai primi minuti gli osimani hanno mostrato più determinazione in campo e più precisione a canestro dei fermani, chiudendo a metà gara con un più sette. Al ritorno dalla pausa lunga, però, i fermani hanno alzato la testa e tentato il recupero che si è concretizzato nei minuti finali del terzo periodo. Un terzo periodo dove il BKFM ha dato tutto e non ha lasciato nella per i dieci minuti finali, chiudendo la gara addirittura a meno otto.
Sconfitta indolore, comunque, che indirizza i nostri ragazzi verso il Girone Top, quello composto dalle terze e quarte classificate nei gironi di qualificazione. Il nostro girone D è l’unico nelle quale sono definite le qualificazioni, per gli altri tre resta ancora da aspettare i risultati dell’ultima partita del girone di ritorno. Ma chiunque siano le avversarie, il BKFM ha buone possibilità di fare bene in questa seconda parte del campionato che inizierà a febbraio.
Tabellino:
Rubor Family Senzatesta Osimo – Basket Fermo 57 – 49
Progressivi: 13-10, 30-23, 42-40, 57-49
Basket Fermo: Moretti 8, Rossi 10, Testoni 3, Luzi (cap.) 5, Galosi 2, Pazzi, Pistolesi 2, Fuselli 1, De Florio 10, Brodoloni, Campofiloni, Quatrini 8. All.re Marilungo