Tranquilla giornata di campionato quella trascorsa del Basket Fermo U19. Nella palestra Polifunzionale di via Leti, si impone sulla Fe.Ba. Civitanova Marche e guadagna altri due punti. Quarto posto in classifica in compagnia dell’altra squadra di Civitanova, gli 88ers, con quali bisognerà, tra qualche settimana, fare i conti perché tra la quarta e la quinta posizione passa il confine tra i play off e la Coppa Marche.
La partita non ha offerto grandi emozioni, già dai primi minuti si è capito come si sarebbe conclusa. L’unica notizia di rilievo è stato il ritorno in campo, dopo qualche mese di stop per infortunio, di Alessandro Quinzi, la cui ultima partita l’ha giocata nel girone di andata proprio a Civitanova contro la Fe.Ba. In attesa che Nicolò Cipriani si riprenda dall’infortunio al dito e Tommaso Sandroni dai fastidi alla caviglia, la squadra sembra abbastanza in forma per affrontare le ultime decisiva partite del campionato regolare.
Dovrebbe essere tranquilla anche la trasferta della prossima settimana a Macerata contro il Macerata Rosso, fanalino di coda del girone a secco di punti. Staremo a vedere.
Tabellino:
Basket Fermo – Fe.Ba. Civitanova Marche 78 – 20
Progressivi: 17-3, 46-8, 58-12, 78-20
Basket Fermo: Lanciotti 7, Sandroni 6, Santarelli 9, Quinzi 3, Ferracuti 10, Cataldi 8, Palmucci 6, Manfredi 8, Troiano 10, Andrenacci (cap.) 11. All.re Marilungo