Dopo il rinvio della partita con la Virtus Porto San Giorgio, da disputarsi martedì 1 giugno, oggi si è disputata la quarta di campionato dell’U15 silver della Palla a Canestro Settore Giovanile Montegranaro in trasferta nella palestra di Civitanova Alta contro la formazione del Civitabasket 2017. Una trasferta che lascia l’amaro in bocca per una sconfitta arrivata soltanto nei momenti finali dopo almeno 38 minuti di vantaggio nel punteggio dei veregrensi.
Il ritorno in campo di Manfredi sicuramente è una bella notizia e lo si è visto anche dall’apporto del giovane atleta sin dai primi minuti. Insieme a Lanciotti, Nicola Ercoli e tutti gli altri ragazzi del gruppo giallo blu ha imposto il ritmo e il punteggio fino agli ultimi istanti di partita. I padroni di casa, comunque, non hanno mai mollato e non hanno mai lasciato prendere il largo agli ospiti. E hanno fatto bene visto che proprio negli ultimi minuti sono riusciti sopravanzare i giallo blu e imporsi con un vantaggio di quattro punti.
Peccato per il risultato ma bene per la prestazione e per la bella partita. Ci sarà modo di rifarsi nella partita di ritorno a Fermo. Ora bisogna concentrarsi per il recupero del match contro la Virtus che coincide anche con il turno di riposo. Quindi forza ragazzi che nulla è perduto.
Tabellino:
Civitabasket2017 – Pall. Settore Giovanile Montegranaro 47 – 43 (6-10, 19-22, 30-35)
Montegranaro: Torquati, Tomassini 3, Ferracuti 2, Manfredi 12, Ercoli N. 9, Lanciotti 12, Ercoli M. 2, Tascini 3, Andrenacci (cap.). All.re Marilungo.