Dopo un comprensibile poco convincente girone di andata, ricomincia positivamente il girone di ritorno dell’U16 silver. Non è solamente la vittoria conquistata sul campo della Palestra Coni di Fermo a spese del Basket Tolentino a rendere positiva la giornata quanto la prestazione dell’intera squadra, a tratti ritornata quella degli anni precedenti. Concentrazione, determinazione, pressing a tutto campo, velocità di esecuzione, insomma tutto lascia ben sperare per una crescita dei ragazzi e per buone prestazioni anche nei prossimi incontri.
Non credo sia necessaria la cronaca della partita che già nei primi dieci minuti vedeva i padroni di casa avanti di venti punti. Per renderci conto, però, della differenza di prestazione dei ragazzi di coach Poggi, nella gara di andata il primo quarto è terminato 8 a 10. Altra nota positiva di questa partita è stata la realizzazione a canestro di tutti gli atleti entrati in campo, tutti tranne capitan Cipriani presente in panchina per sostenere i suoi compagni ma impossibilitato ad entrare in gioco per un piccolo infortunio.
Domenica prossima tutti a Morrovalle per la trasferta contro Il Ponte. Se Cipriani e compagni sapranno ripetere la prestazione atletica e tecnica di oggi, con la stessa concentrazione in difesa e determinazione in attacco, domenica prossima assisteremo ancora una volta ad uno dei “classici” del campionato regionale per i nati 2005. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Basket Tolentino 111 – 34 (30-10, 59-18, 89-26)
Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Rossi 2, Alessandrini 10, Cipriani (cap.) n.e., Sollini 17, Cataldi 6, Tofoni 4, Pignotti 4, Sandroni 19, Quinzi 24, Marilungo 4, Ferracuti 15, Andrenacci 6. All.re Poggi.
Basket Tolentino: Gesuelli 4, Manari 4, Frascarelli, Cammertoni 6, Bordi n.e., Santancini 4, Giannandrea (cap.) 6, Gullini 4, Staffolani 4, Del Savio 2. All.re Picotti, vice all.re Ciommei.