Convincente la prestazione dell’U16 silver

Dopo un comprensibile poco convincente girone di andata, ricomincia positivamente il girone di ritorno dell’U16 silver. Non è solamente la vittoria conquistata sul campo della Palestra Coni di Fermo a spese del Basket Tolentino a rendere positiva la giornata quanto la prestazione dell’intera squadra, a tratti ritornata quella degli anni precedenti. Concentrazione, determinazione, pressing a tutto campo, velocità di esecuzione, insomma tutto lascia ben sperare per una crescita dei ragazzi e per buone prestazioni anche nei prossimi incontri.

Non credo sia necessaria la cronaca della partita che già nei primi dieci minuti vedeva i padroni di casa avanti di venti punti. Per renderci conto, però, della differenza di prestazione dei ragazzi di coach Poggi, nella gara di andata il primo quarto è terminato 8 a 10. Altra nota positiva di questa partita è stata la realizzazione a canestro di tutti gli atleti entrati in campo, tutti tranne capitan Cipriani presente in panchina per sostenere i suoi compagni ma impossibilitato ad entrare in gioco per un piccolo infortunio.

Domenica prossima tutti a Morrovalle per la trasferta contro Il Ponte. Se Cipriani e compagni sapranno ripetere la prestazione atletica e tecnica di oggi, con la stessa concentrazione in difesa e determinazione in attacco, domenica prossima assisteremo ancora una volta ad uno dei “classici” del campionato regionale per i nati 2005. Forza ragazzi!!!

Tabellino:

Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Basket Tolentino 111 – 34 (30-10, 59-18, 89-26)

Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Rossi 2, Alessandrini 10, Cipriani (cap.) n.e., Sollini 17, Cataldi 6, Tofoni 4, Pignotti 4, Sandroni 19, Quinzi 24, Marilungo 4, Ferracuti 15, Andrenacci 6. All.re Poggi.

Basket Tolentino: Gesuelli 4, Manari 4, Frascarelli, Cammertoni 6, Bordi n.e., Santancini 4, Giannandrea (cap.) 6, Gullini 4, Staffolani 4, Del Savio 2. All.re Picotti, vice all.re Ciommei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *