Rivincita dell’U14

A pochi giorni di distanza dalla partita di Montegranaro che ha visto sconfitta la nostra U14 grazie ad un terzo periodo da dimenticare, si è consumata la rivincita nella Palestra Polifunzionale di via Leti a Fermo come recupero del girone di andata. Rivincita nella quale i nostri ragazzi, finalmente, si sono affermati sui coetanei veregrensi.

Primo quarto combattuto alla pari, dove Edoardo Tofoni risponde colpo su colpo alle efficaci incursioni in area di Alessio Petrini, chiudendo entrambi in doppia cifra già al suono della prima sirena. Poi, però, affondo perentorio dei giallo blu fermani al secondo quarto, sia in attacco dove Acciarri e Gentili hanno realizzato anche oltre i 6,75 e poi soprattutto in difesa, chiudendo il secondo periodo con 11 punti di distacco. Al ritorno dalla pausa lunga qualcuno dagli spalti ha incrociato le dita e tutto è filato liscio: ritorna a realizzare capitan Tofoni che chiude come miglior realizzatore dell’incontro dall’alto dei suoi 25 punti personali. Negli ultimi dieci minuti si sono allentati un po’ i morsi della difesa e gli ospiti hanno recuperato qualche punto ma senza preoccupare i padroni di casa per il risultato finale.

Prima vittoria in campionato per questi ragazzi che serve sicuramente a fare morale e ad affrontare con la giusta determinazione la prossima partita. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Basket Fermo – Scuola Basket Montegranaro 64 – 57 (17-17, 38-27, 52-37)

Basket Fermo: Cipriani, Gentili 15, Acciarri 18, Tassotti 2, Pilati 4, Barchetta, Di Bonaventura, Tofoni (cap.) 25, Cegli. All.re Marilungo.

Scuola Basket Montegranaro: Rowas, Ripani 2, Gazzani 17, Lombardi, Petrini 16, Menghini, Torresi (cap.) 6, Mattiozzi 3, Corvari 13, Ruggeri, Di Nuzzo, Apolloni. All.re Pasqualini.

Un momento della partita: Acciarri al tiro libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *