Ultima partita per l’U16 silver nella palestra di via Pesaro a Porto Sant’Elpidio contro lo Sporting Basket Club. Una partita difficile contro una squadra solida e ben organizzata in campo. I nostri non hanno replicato la performance di due giorni prima anche se a tratti hanno mostrato un buona pallacanestro.
Per tre quarti di gara le due formazioni hanno giocato una buona partita a tratti anche “fisica” ma sempre nel rispetto dell’avversario, piacevole anche dagli spalti, dove lo Sporting ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto al Settore Giovanile Montegranaro e i dieci punti abbondanti di vantaggio che costantemente sono stati presenti nel tabellone lo testimoniano perfettamente. Sandroni per tutta la partita e un buon terzo periodo di Quinzi hanno cercato di compensare il divario tra le due squadre senza però riuscirci in pieno. Da dimenticare gli ultimi dieci minuti dove i giallo blu hanno decisamente mollato e consentito ai padroni casa di incrementare il punteggio fino al vantaggio di trenta finale.
È difficile fare un bilancio di questo “mini” campionato post pandemia dell’U16 silver. Il fatto che si è ritornati a giocare è già una vittoria per tutti. Poi non possiamo non evidenziare che il girone di andata è stato giocato decisamente in surplace, senza un grande impegno da parte dei ragazzi, ma il ritorno, invece, affrontato in maniera decisamente migliore, soprattutto le ultime gare, in un girone molto impegnativo. Quello che è apprezzabile è la crescita della squadra che si è vista in queste partite con andamento, però, altalenante. Vedremo il prossimo anno. Intanto un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e buone vacanze.
Tabellino:
Sporting BK Club Porto Sant’Elpidio – Pall. Settore Giovanile Montegranaro 65 – 37 (19-11, 31-18, 41-30)
19-11, 12-7, 10-12, 24-7
Sporting BK Club Porto Sant’Elpidio: Mori, Marzetti 14, De Florio 11, Plescia 3, Torresi 7, Ferraiolo n.e., Cimarosa 3, Olivieri 6, Piergentili, Mercuri 12, Ciminari 4, Meraglia (cap.) 5. All.re Ramini.
Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Alessandrini, Cipriani (cap.) n.e., Sollini 2, Cataldi, Tofoni 5, Pignotti, Sandroni 12, Quinzi 8, Marilungo 2, Ferracuti 3, Marinangeli 3, Manfredi 2. All.re Poggi.