In due giorni consecutivi le ultime due partite per i ragazzi dell’U15. Risultati altalenanti, una sconfitta e una vittoria, con prestazioni interessanti, però: su otto periodi di gioco solo due sono stati deludenti, sufficienti, comunque, a soccombere nella prima delle due gare disputate.
Nella prima partita, infatti, quella giocata contro la formazione del Civitabasket, la prima metà della gara è stata tutta vantaggio dei giallo blu, anche se nel secondo periodo si iniziavano a vedere alcuni segni di cedimento. Il terzo quarto poi, come spesso accade, è stato il momento peggiore dell’incontro nel quale gli ospiti non solo hanno raggiunto i padroni di case ma li hanno anche superati nel punteggio. Punteggio, poi, consolidato nell’ultima frazione di gioco.
Nel giorno successivo, invece, nella partita giocata contro la Virtus Porto San Giorgio non si sono visti cenni di cedimento. Per tutta la gara i nostri ragazzi hanno mantenuto la stessa concentrazione dal primo minuto fino all’ultimo e hanno portato a casa la vittoria. Strappa in doppia cifra in tutte e due le gare è stato forse il più costante, senza dimenticare, comunque, le buone prestazioni di Ferracuti, Manfredi e Lanciotti. Tutta la squadra comunque, si è impegnata a fondo in un duplice incontro ravvicinato non semplice da gestire.
Si conclude anche il campionato dell’U15 e non possiamo non sentirci soddisfatti di quanto hanno fatto questi ragazzi. Il fatto di essere ritornati finalmente a giocare è già sicuramente un grande successo ma la soddisfazione viene anche dalle performance che si sono viste in campo. I nuovi elementi che si sono aggregati quest’anno hanno portato un valore aggiunto notevole, subito integrato con il resto della squadra. Tutto lascia ben sperare per il prossimo anno.
Tabellino 1:
Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Civitabasket2017 42 – 52 (18-9, 24-17, 31-35)
Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Torquati, Tomassini 2, Strappa 15, Ferracuti 10, Manfredi 9, Ercoli N. 2, Lanciotti 4, Ercoli M., Tascini, Andrenacci (cap.). All.re Marilungo.
Tabellino 2:
Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Virtus Porto San Giorgio 52 – 34 (11-9, 25-17, 41-31)
Pall. Settore Giovanile Montegranaro: Tascini, Torquati, Tomassini, Strappa 11, Ferracuti 8, Manfredi 16, Ercoli N., Ercoli M. 6, Lanciotti 11, Andrenacci (cap.). All.re Marilungo.