Si conclude nel migliore dei modi l’esperienza del primo campionato federale per i ragazzi dell’U13. Un campionato anomalo, come anomala è (stata?) la nostra vita in questo ultimo anno e mezzo, ma sufficiente a mostrare un gruppo ben affiatato, pieno di voglia di crescere e di giocare. Oggi hanno disputato l’ultima partita a Porto Sant’Elpidio contro la locale formazione dello Sporting Basket Club e hanno riportato una netta vittoria, una sorta di rivincita della partita di andata vinta dai ragazzi dello Sporting. Ma non è, ovviamente, il risultato che conta. Quella che conta è la prestazione e la crescita della squadra, entrambi gli obiettivi centrati in pieno.
Non resta che dare un arrivederci a questi ragazzi, che dopo la pausa estiva e Basket Camp di Pescasseroli, riprenderanno gli allenamenti già a settembre per affrontare un nuovo campionato, speriamo questa volta “normale”, nel prossimo autunno. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
Sporting Basket Club Porto Sant’Elpidio – Basket Fermo 32 – 42 (2-17, 13-26, 28-36)
Sporting Basket Club Porto Sant’Elpidio: Meraglia, Pasculli (cap.) 16, Renzi, Faleburle 2, Montelpare, Del Moro 4, Marconi, Belletti, Romozzi, Troiano 10, Mbow, De Florio. All.re Morlacca.
Basket Fermo: Sollini L. 8, Sollini S., Vallasciani 2, Acciarri (cap.) 18, Tassotti 2, Ercoli 2, Pilati 4, Montanini 6, Luzi, Testoni. All.re Principini, vice all.re Marilungo.