Domenica speciale per il Settore Giovanile Condiviso. Le due squadre presenti nel campionato U13, la Scuola Basket Montegranaro e il Basket Fermo, si sono affrontate alla Bombonera di Montegranaro per la terza giornata di campionato. Il Basket Fermo si aggiudica la gara con una prestazione convincente aggiungendo due punti ai due già conquistati nella prima giornata.
La gara si mette bene sin da subito per gli ospiti fermani che nel giro di venti minuti di gioco sono già avanti di ventisei punti. Il secondo tempo è pura accademia e gestione del gioco. Notevole è la performance personale di Lorenzo Sollini che realizza ben 27 punti meritandosi il titolo di MVP dell’incontro. Da sottolineare, inoltre il contributo di tutta la squadra, nella quale Paolo Ercoli, Emanuele Cataldi (purtroppo uscito anticipatamente per cinque falli) e Matteo Cancellara hanno anche raggiunto la doppia cifra realizzativa. Se aggiungiamo alla lista della doppia cifra i 9 punti di Francesco Vallasciani emerge un bel gruppo di giovani atleti molto promettenti.
Non bisogna crogiolarsi sugli allori, però, ma lavorare ancora per affrontare domenica prossima la partita in casa, alla palestra Coni, contro la Pallacanestro Recanati. Nessun timore per i nostri ragazzi che consapevoli del loro valore affronteranno i recanatesi per vincere. Forza ragazzi!!
Tabellino:
Scuola Basket Montegranaro – Basket Fermo 46 – 75 (11-23, 19-45, 31-61)
Basket Fermo: Sollini 27, Moretti, Testoni 2, Vallasciani 9, Ercoli 10, Melfi 2, Luzi, Rossi 1, Cataldi 10, llorca 4, Cancellara 10. All.re Marco Marilungo, vice all.re De Luna.