Inizio campionato col botto per l’U14 e l’U15

U14
U15

Due vittorie nette nella prima di campionato per le giovanili del Basket Fermo U14 e U15. I ragazzi dell’U14 in casa contro il Ponte di Morrovalle dominano la gara e vincono con più di cinquanta punti di distacco mentre i loro amici dell’U15 a Montemarciano dominano ugualmente e vincono con più di trenta punti di vantaggio.

Nella partita di Fermo i ragazzi di Andrea Brachetti hanno mostrato una superiorità tecnica ed atletica rispetto agli avversari troppo elevata sin dai primi secondi. Alessandro Manfredi ha dominato a tutto campo realizzando complessivamente 35 punti, 20 dei quali nella prima metà della gara. Insieme a Tofoni, 21 punti, ne hanno fatti 56 in due, a dimostrazione che la presenza fisica dei fermani è stata determinante nel condurre la gara alla vittoria.

A Montemarciano, invece, nonostante la differenza tecnica tra le due formazioni fosse notevole anche lì, la partita è stata caratterizzata dai numerosi falli e da un gioco spigoloso al limite del regolare tra le due formazioni. Comunque lo 0 a 12 a metà del primo quarto e il 6 a 21 alla fine dello stesso sono indicatori di una partita senza storia sin da subito. Da notare i quattro atleti in doppia cifra (Cipriani, Sollini, Sandroni e Quinzi) e il fatto che tutti i giocatori a referto hanno segnato almeno due canestri.

Significativa, invece, la foto iniziale della squadra U15 che con uno striscione con su scritto “Forza Irene, ti aspettiamo” hanno voluto dedicare la partita alla loro amica e compagna dello scorso anno Irene Peroli, ora impegnata nella gara più difficile della sua vita ma con l’aiuto dei sui compagni non avrà difficoltà a vincere anche questa sfida.

Insomma un buon inizio per le giovanili del Basket Fermo e se il buon giorno si vede dal mattino promette bel tempo per tutto il campionato.

Tabellino U14:

Basket Fermo – Il Ponte Morrovalle 81 – 28 (16-12, 41-19, 67-22)

Basket Fermo: Petrini 2, Tascini, Tofoni 21, Manfredi 35, Pettinari 7, Torquati 6, Piersantelli 1, Andrenacci 7, Ercoli, Gentili 2. All.re Brachetti.

Il Ponte Morrovalle: Temperini 4, Cariulo, Foresi (cap.) 2, Capponi 9, Cardinali 2, Pierluigi 2, Isidori, Decembrini, Stellini 2, Tofoni, Pompei 2, Grassetti 5. All.re Lagno Frometa.

Tabellino U15:

UPR Montemarciano – Basket Fermo 45 – 79 (6-21, 17-42, 31-63)

UPR Montemarciano: Pennacchioni 2, Gigli 14, Fornari 10, Gidoni 4, Mazzarini, Chiaretti 6, De Ioanni, Santini 4, Delfiori 5, Ancona, Guidi (cap.), Fani. All.re Cantani.

Basket Fermo: Cipriani 10, Rossi 3, Alessandrini 6, Sollini 16, Cataldi 4, Sandroni 13, Tofoni (cap.) 4, Quinzi 15, Amici 8. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *