Un inizio fantastico per il Basket Fermo nel campionato U13. Due partite disputate e due vittorie importanti che proiettano la formazione fermana verso un meritato passaggio di turno nel girone F composto solamente da cinque squadre.
Le partite iniziali del campionato U13 sono molto importanti per la crescita sportiva dei ragazzi: per molti di loro è il primo campionato federale che giocano e vincere o controllare l’emozione è l’obiettivo fondamentale. Obiettivo pienamente raggiunto per questi ragazzi che hanno affrontato proprio nella prima partita l’avversario più temibile del girone, il Porto San Giorgio Basket, che hanno però sconfitto nel migliore dei modi. Superlativa la prestazione di Paolo Montanini che ha realizzato ben 51 punti personali, surclassando Stephen Curry che invece contro i Washington Wizards ne ha realizzati appena 50.
La seconda partita, invece, giocata contro una più modesta Scuola Basket Sambenedettese ha visto molti altri ragazzi a canestro oltre Montanini dimostrando che quello di Fermo è un gioco di squadra e non semplicemente forti individualità.
Il prossimo scoglio da affrontare è la formazione dell’Ascoli Basket nella palestra Coni di Fermo. Vedremo se la serie positiva continuerà ma comunque vada sarà sempre un successo. Forza ragazzi!
Tabellini:
Basket Fermo – Porto San Giorgio Basket 72 – 62
Basket Fermo: Sollini (cap.) 6, Violoni, Salvatelli 5, Tirabassi 10, Indiani, Massi, Mancini, Fofi, Montanini 51, Di Sante, Croia. All.re Marilungo.
Scuola Basket Sambenedettese – Basket Fermo 8 – 73
Basket Fermo: Grandomassi, Brodolini, Sollini (cap.), Salvatelli 8, Tirabassi 10, Valle, Massi, Mancini 3, Fofi 2, Montanini 38, Di Sante 10, Croia 2. All.re De Luna.