Prestigiosa vittoria del Basket Fermo nei confronti della Vuelle Pesaro nel campionato U14 elite. Nella prima giornata del girone di ritorno i ragazzi si impongono sui pesaresi dimostrando una crescita esponenziale nella preparazione tecnica ed atletica proprio contro una delle squadre più prestigiose del campionato marchigiano.
Dopo un primo quarto grandioso per i giallo blu fermani che guidati dalle prestazioni superbe di Emanuele Cataldi e Francesco Vallasciani hanno imposto un discreto vantaggio sugli ospiti, i pesaresi non si sono certo arresi e hanno cercato di forzare la difesa fermana recuperando un po’ alla volta la distanza imposta nel primo periodo. Alla fine del terzo quarto si era in perfetta parità. Il recupero degli ospiti lasciava presagire nulla buono per gli ultimi dieci minuti quando invece il capitano Lorenzo Sollini, come ogni vero capitano deve fare, prendeva sulle proprie spalle l’intera squadra e sfoderava i canestri finali, compreso quello della vittoria definitiva, per imporsi sugli avversari.
Grande soddisfazione per atleti e famiglie per una performance che speriamo si replicherà la prossima settimana a Civitanova de il Picchio. Forza ragazzi!!!
Tabellino:
Basket Fermo – Vuelle Pesaro 57 – 55 (21-13, 35-29, 49-49)
Basket Fermo: Moretti, Rossi, Sollini (cap.) 8, Cataldi 17, Montanini 8, Cancellara 2, Testoni, Vallasciani 14, Ercoli 2, Llorca 6. All.re Marilungo.