U15 corsara a Pesaro

Terza vittoria consecutiva per l’U15 del Basket Fermo che riesce ad imporsi anche allo Smash Paddle and Beach di Pesaro contro la locale Bramante Basket. Una prova di forza, quella del Basket Fermo, fatta di intensità, ottimo pressing difensivo e superiorità nei rimbalzi e nell’organizzazione del gioco che hanno inevitabilmente portato la squadra fermana al successo nella terza partita del campionato regionale silver.

La partita ha avuto un momento di studio da parte delle due squadre nei primi cinque minuti di gioco, nei quali il punteggio è rimasto in sostanziale parità. Poi i ragazzi di Marco Marilungo hanno premuto il pedale dell’acceleratore e la partita ha preso un’altra direzione: i continui raddoppi in fase difensiva, i rimbalzi quasi sempre nelle mani di Sollini, Tofoni ed Alessandrini, le palle rubate da Sandroni, Cipriani e Quinzi, i micidiali contropiedi nelle ripartenze hanno segnato già una decisa differenza di punti nel primo quarto. Differenza che è aumentata nel secondo, quando i pesaresi sono andati un po’ nel pallone, sbagliando anche semplici passaggi. Il terzo quarto ha visto momento di rilassamento tra le fila fermane alternati ad imprecisioni a canestro causati, forse, dalla convinzione di avere già la vittoria in pugno ma che invece ha portato i locali bramantini a recuperare qualche punto. Nulla di cui preoccuparsi, perché nell’ultima frazione di gioco Tofoni e compagni hanno ripremuto il piede sull’acceleratore recuperando molto più di quello che avevano perso nel periodo precedente.

Archiviata la trasferta pesarese la prossima partita di campionato è prevista domenica 10 novembre in casa contro la Vis Castelfidardo. Nel frattempo, però, i nostri ragazzi potranno sgranchirsi le gambe e confrontarsi con una formazione di prestigio di altra regione, domenica prossima 3 novembre a Montegranaro alle ore 12.00 contro i pari età di Chieti in occasione della partita casalinga della Sutor Montegranaro proprio contro la Teate Basket Chieti nel campionato di serie B. Non mancheremo di raccontarvi questa amichevole di pregio.

Tabellino:

Bramante Basket Pesaro – Basket Fermo 36 – 67  (12-21, 16-44, 29-53)

Bramante BK Pesaro: Gresta 3, Balducci 10, Bertolino (cap.) 2, Albini Riccioli 4, Ferizolli, Paolucci, Caggese 1, Mancini, Talamonti 8, Pucci 2, Minuz, Santi 6. All.re La Bella, vice all.re Contigiani.

Basket Fermo: Rossi 2, Alessandrini 13, Cipriani 11, Sollini 14, Tofoni (cap.) 4, Cataldi, Sandroni 8, Marilungo, Quinzi 15. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *