Prima vittoria in trasferta per i ragazzi dell’U15 silver al Palacingolani di Recanati. La locale formazione della Pallacanestro Recanati, una delle dirette avversarie per la zona alta della classifica del girone D, è stata sconfitta dai ragazzi di Marco Marilungo, i quali ipotecano il secondo posto in classifica.
La partita è iniziata in maniera intensa da entrambe le squadre, mostrando quell’equilibrio che ci si aspettava di vedere per l’intera partita. Equilibrio che, invece, è venuto meno nel secondo periodo quando i ragazzi di capitan Luzi hanno impresso un’accelerazione che i padroni di casa hanno provato a contenere solo nel terzo periodo senza riuscirci pienamente. Sono stati gli ultimi dieci minuti a decidere definitivamente la partita, quando un’intensa fase difensiva del BKFM, costringe i recanatesi a scrivere a referto solo due punti.
Ottime le prestazioni di Rossi e Quatrini, che terminano la partita in doppia cifra, come altrettanto importante è stata l’attività difensiva di Luzi e Moretti.
Ora non resta che ospitare la RF BK Senzatesta Osimo nella palestra di casa di via Leti, per concludere il girone di andata e provare a rimanere nella zona alta della classifica.
Tabellino:
Pallacanestro Recanati – Basket Fermo 33 – 45
Progressivi: 13-15, 22-29, 31-36- 33-45
BKFM Basket Fermo: Moretti 8, Rossi 15, Campofiloni, Luzi (cap.) 2, Gasparroni, Galosi 1, De Florio 4, Ferriccioni 2, Pazzi, Pistolesi, Paccapelo, Quatrini 13. All.re Marilungo.