Grande emozione alla palestra Polifunzionale di via Leti, a Fermo, per la prima partita del campionato Under 13 silver della Sutor 1955, società con la quale giocano i ragazzi del Basket Fermo. Ad affrontare i giovani ragazzi guidati da Alessandro De Luna c’erano i pari età dello Sporting Basket Club di Porto Sant’Elpidio. La prima partita di campionato non si scorda mai, soprattutto se, come questa volta, si è conclusa con una schiacciante vittoria.
La gara non ha avuto storia, sin dai primi rimbalzi i giallo blu fermani hanno mostrato maggiore concretezza tecnica ed atletica che li ha portati, già nei primi dieci minuti, ad un vantaggio considerevole. Vantaggio che si è accumulato nel corso degli interi quaranta minuti di gioco. Bravissimi i nostri ragazzi, che sono andati tutti a canestro con quattro di loro addirittura in doppia cifra.
Non resta che ripetere l’impresa, tra pochi giorni, al Pala Basket di Ascoli Piceno, contro l’Ascoli Basket. Un in bocca al lupo a tutta la squadra e buon divertimento.
Tabellino:
Sutor Basket 1955 – Sporting Basket Club Porto Sant’Elpidio 78 – 36
Progressivi: 20-7, 34-16, 60-25, 78-36
Sutor Basket 1955: Aria 4, Barchetta 4, Bibini 2, Bonanno 4, Columpsi 15, Girotti 2, Porto 9, Salvatelli 11, Scartozzi 10, Tomassini 12, Violoni (cap.) 3, Ferrara 2. All.re De Luna.