U15: ancora vincente il BKFM

Stupenda partita quella giocata dal Basket Fermo U15 nella palestra Polifunzionale di via Leti a Fermo contro il Basket Senzatesta di Osimo, nell’ultima partita del girone di andata. Importante anche la vittoria dei ragazzi di Marco Marilungo che consolidano la seconda posizione, utile per affrontare il girone di ritorno consapevoli della possibilità di passare il turno successivo nel Girone Master.

Una gara combattuta quella giocata contro i ragazzi di Osimo: nel primo quarto nessuna delle due squadre è riuscita a sopravanzare all’altra. È nel secondo quarto, invece, che i giallo blu fermani hanno impresso un’accelerazione tale da distanziare gli avversari di dieci punti al suono della sirena per la pausa lunga. I ragazzi osimani, però e giustamente, non si sono dati per sconfitti, e hanno iniziato a prendere le misure alla difesa fermana recuperando, al trentesimo minuto, ben cinque punti. La battaglia nell’ultimo quarto è stata tutta in difesa per entrambe le squadre. Una battaglia che ha portato nessuna delle due squadre a sopravanzare sull’altra e a concludere, così, la partita con la vittoria del BKFM.

Da sottolineare, oltre la importante prestazione di squadra, le performance individuali del capitano Tommaso Luzi, che ha chiuso con 18 punti a referto e della colonna portante della squadra, Leonardo Quatrini, che ha chiuso con 16 punti, qualificandosi come i migliori realizzatori della partita.

Il 2 dicembre, al Pala Basket di Ascoli Piceno, riprenderà il girone di ritorno per la BKFM U15 che dovrà affrontare la loca squadra dell’Ascoli Basket. Forza ragazzi!!!

Tabellino:

Basket Fermo – RF Basket Senzatesta Osimo  55 – 50

Progressivi: 12-12, 33-23, 44-39, 55-50

Basket Fermo: Moretti 7, Rossi 5, Luzi (cap.) 18, Ferriccioni 2, Galosi, De Florio, Paccapelo, Gasparroni 2, Pazzi, Campofiloni 3, Pistolesi 2, Quatrini 16. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *