Il Basket Fermo ritorna da Porto Recanati con due punti importanti in classifica contro una squadra a parai punti, l’Attila Junior Basket di Porto Recanati.
Una partita strana quella giocata al Palazzetto dello sport “Medi” di Porto Recanati, combattutissima, punto su punto, per tutta la gara anche se il punteggio finale sembra quello del secondo quarto. Una partita giocata completamente in difesa dalle due squadre, attentissime nel lasciare poco spazio alla manovra avversaria. Bisogna aggiungere che a tutto questo si è sommata la poca precisione a canestro, soprattutto dalla distanza, dove i padroni di casa hanno iscritto a referto una sola tripla e gli ospiti fermani nessuna. Se la vittoria è stata possibile per il BKFM è grazie alla capacità atletica e alla forza fisica di Alessandro Manfredi, che è riuscito meglio di altri a ricavare qualche buco nella difesa portorecanatese e iscrivere a referto 20 punti, più della metà di quelli realizzati dalla sua intera squadra.
Ora bisogna ritrovare le forze per affrontare le prossime partite, decisive per le ambizioni di classifica, a partire dalla prossima contro gli 88ers di Civitanova Marche il 12 dicembre nella Palestra Polifunzionale di via Leti, a Fermo.
Tabellino:
Attila Junior Basket Porto Recanati – Basket Fermo 35 – 37
Progressivi: 10-8, 20-16, 28-30, 35-37
Basket Fermo: Lanciotti, Sandroni, Santarelli 6, Ferracuti, Cipriani (cap.) 2, Palmucci 4, Manfredi 20, Troiano 5, Andrenacci. All.re Marilungo.