U19: Vittoria importante per il BKFM

Quinta vittoria consecutiva per l’U19 del Basket Fermo che inizia a stazionare in maniera stabile nelle zone alte della classifica. A soccombere sotto i canestri di capitan Cipriani e compagni sono stati in questo turno di campionato una delle dirette rivali per il vertice della classifica, gli 88ers di Civitanova Marche.

Una partita che, dal punto di vista del punteggio, rischiava di essere ancora peggio di quella giocata a Porto Recanati la settimana precedente (per la cronaca conclusa 35 a 37): difese schierate e attente su ogni azione, imprecisione e sfortuna nei tiri a canestro hanno fatto concludere il primo quarto 6 a 5 per i padroni di casa, un punteggio neanche sufficiente a chiudere un set di una partita di tennis. Dal secondo quarto in poi il punteggio è leggermente migliorato ma solo leggermente. Gli unici ad aver avuto la lucidità per realizzare a canestro tra le fila del BKFM sono stati Alberto Anibaldi, con 20 punti a referto e miglior realizzatore (e non solo) dell’incontro, e Alessandro Manfredi, 9: insieme hanno realizzato due terzi dei punti complessivi della squadra fermana. Ancora una volta si è registrata la difficoltà di realizzazione dei “piccoli”, costantemente raddoppiati in marcatura, costretti a tiri forzati, poco precisi nelle realizzazioni dalla distanza. Piccoli che comunque hanno dato un contributo decisivo nelle manovre difensive e nell’impostazione del gioco in attacco.

Sarà per la prossima settimana, quando si giocherà il recupero della partita casalinga contro l’Halley Informatica Matelica, non giocata per la scossa di terremoto di qualche settimana fa. Poi pausa fino a gennaio quando i ragazzi fermani incontreranno, una dietro l’altra, le due squadre attualmente al vertice della classifica, prima Osimo in trasferta, e poi Ancona in casa. Incrociamo le dita e a martedì prossimo.

Tabellino:

Basket Fermo – 88ers Civitanova Marche  47 – 33

Progressivi 6-5, 20-15, 33-26, 47-33

Basket Fermo: Santarelli 2, Anibaldi 20, Cataldi 2, Ferracuti 4, Manfredi 9, Palmucci 3, Sandroni, Andrenacci 3, Cipriani (cap.) 2, Troiano. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *