U19: sesta vittoria di fila per il BKFM

L’anno 2023 si conclude nel migliore dei modi per il Basket Fermo Under 19 nel campionato silver. Sesta vittoria consecutiva, questa volta contro l’Halley Informatica Matelica nella palestra Polifunzionale di via Leti, e consolidamento del terzo posto in classifica. Peccato per le prime due partite di campionato quando la squadra era ancora in rodaggio, ma il campionato è ancora lungo e il giusto riconoscimento in classifica non mancherà.

Per quanto riguarda la partita contro Matelica, il BKFM ha espresso una maturità di gioco e una consapevolezza dei propri mezzi che ha spiazzato l’avversario, costringendolo sia dai primi minuti a rincorrere la marcia “diesel” dei giallo blu fermani. Curioso, ma significativo, è il punteggio parziale per ogni quarto del BKFM: 18 punti ogni dieci minuti, costante. Una difesa impeccabile, soprattutto nel primo quarto (un po’ meno nel terzo ma ormai il risultato era consolidato). Tutti gli atleti fermani sono andati a canestro e in attesa del ritorno in squadra di alcuni atleti assenti, le prospettive future si tingono di rosa.

Senza montarsi troppo la testa, comunque, perché la prossima di campionato, dopo le feste natalizie, sarà in trasferta ad Osimo contro la prima in classifica. Quello sarà davvero una prova del nove per saggiare le potenzialità della squadra fermana.

Tabellino:

Basket Fermo – Halley Informativa Matelica  72 – 48

Progressivi: 18-5, 36-15, 54-34, 72-48

Basket Fermo: Sandroni 9, Cataldi 2, Manfredi 14, Ferracuti 8, Lanciotti 7, Cipriani (cap.) 8, Palmucci 16, Troiano 5, Santarelli 3. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *