Al termine del girone di andata del campionato U17 silver, la Pallacanestro Monte Urano, società della Settore Giovanile Condiviso, vince la sua prima partita. Gli sforzi in allenamento, la fatica di tanti mesi insieme dà finalmente i suoi frutti e la squadra di Patrizio Cicchitti muove la classifica.
Potete capire che la gioia di questa vittoria è stata immensa, e non solo perché porta soddisfazione ad un gruppo di giovani atleti che meritavano qualche punto in classifica, ma anche per come è arrivata questa vittoria, tutta in rimonta. Il primo tempo, i padroni di casa di Castelraimondo avevano raggiunto un vantaggio netto nel punteggio che lasciava presagire nulla di buono per gli ospiti monturanesi. Poi, come pochissime volte accade, tutto si ribalta. In attesa di sapere cosa ha detto Patrizio Cicchitti ai suoi ragazzi durante la pausa lunga, al loro ritorno in campo la partita cambia completamente: se il primo tempo è terminato 36 a 19, il secondo tempo è terminato 10 a 34. Bisogna anche dire che, nell’ultimo periodo, quando la squadra di casa ha realizzato due soli punti, tre atleti di Castelraimondo sono usciti per cinque falli ma questo non significa i ragazzi Monte Urano non abbiano meritato la vittoria, anzi.
Nella speranza che sia la prima vittoria di una lunga serie, lasciamo i ragazzi alle meritate vacanze natalizie augurando Buon Natale e Buona Anno a tutti loro.
Tabellino:
Castelraimondo Basket – Pallacanestro Monte Urano 46 – 53
Progressivi: 21-10, 36-19, 44-42, 46-53
Pallacanestro Monte Urano: Viozzi 7, Cipriani 2, Cappelletti, Rotini (cap.) 2, Cicchini, Boschetti, Mori, Cinti 5, Kitenge 17, Namrebelnti 20, Malvestiti. All.re Cicchitti.