Il 2024 inizia con una sconfitta per i ragazzi dell’U19 BKFM. Al Geodetico di Osimo, nella nona partita del girone di andata, i fermani hanno affrontato la squadra locale dei Senzatesta. Entrambe le squadre si trovano nella zona alta della classifica ed è stata una partita sicuramente interessante non solo per il futuro del campionato, il cui percorso è comunque ancora lungo, ma proprio per il confronto tra due formazioni che offrono un buon gioco in campo per questa categoria.
Le aspettative non sono state deluse, le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti. Un primo tempo più a favore degli ospiti fermani, con una piccola défaillance nei minuti finali del primo quarto. Il secondo tempo, invece, all’opposto ha visto prevalere la squadra osimana che ha dimostrato più lucidità e concentrazione sia in difesa che nelle percentuali di tiro, soprattutto dalla distanza: quattro a uno sono state le triple del secondo tempo a favore dei padroni di casa. Da sottolineare che tutti i ragazzi della squadra fermana sono andati a canestro, un segno importante di solidità e gioco di squadra che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
La settimana prossima ultima partita del girone di andata contro la Vis Basket Castelfidardo nella palestra Polifunzionale di via Leti, a Fermo. Forza ragazzi!
Tabellino:
RF Basket Senzatesta Osimo – Basket Fermo 61 – 55
Progressivi: 18-12, 28-31, 44-41, 61-55
Basket Fermo: Lanciotti 2, Sandroni 9, Santarelli 4, Ferracuti 2, Cipriani (cap.) 4, Palmucci 12, Manfredi 20, Andrenacci 2. All.re Marilungo