U19 BKFM: non riesce il colpo a Recanati

Trasferta impegnativa a Recanati per il BKFM U19. Dopo la vittoria casalinga con Macerata Bianco, i ragazzi di Marco Marilungo hanno dovuto affrontare un’altra delle squadre di vertice della classifica, la Pallacanestro Recanati, questa volta però senza successo. Nonostante la sconfitta il BKFM rimane in scia delle squadre di vertice e corre ancora per l’accesso ai playoff e, perché no, per il vertice della classifica al termine della regular season: il campionato è lungo e ancora tutto può accadere.

Quella di Recanati è stata una partita molto intenza, giocata sempre sul filo del punteggio di parità. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi sportivi, ovviamente, in bilico fino agli ultimi secondi. Il punteggio ha premiato la squadra di casa ma nulla può rimproverarsi agli ospiti, considerato che i due Tommaso, Palmucci e Sandroni, non erano nel pieno della condizione fisica, e che molti tiri non sono andati a buon fine, a partire da quelli liberi (8 su 18, il 44%, mentre Recanati 10 su 17, il 59%) ma anche quelli da lontano spesso “sputati” fuori dal canestro dopo vari rimpalli sul ferro.

Ora, dopo aver affrontato due squadre di vertice nelle prime due partite del girone di ritorno, al BKFM si prospetta un percorso in discesa, con molte partite sulla carta agevoli, a partire dalla prossima in casa contro la Pallacanestro Pedaso. Ma non bisogna perdere quella concentrazione, quella tensione, necessarie per arrivare ai momenti decisivi con la giusta determinazione. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Pallacanestro Recanati – Basket Fermo  58 – 55

Progressivi: 16-15, 29-27, 43-40, 58-55

Basket Fermo: Lanciotti 5, Sandroni 7, Santarelli, Cataldi, Ferracuti 10, Cipriani (cap.) 10, Palmucci 11, Manfredi 10, Troiano, Andrenacci 2. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *