U19: ancora una vittoria al suono della sirena

Dopo la vittoria su Macerata, raggiunta agli ultimi secondi del quarto periodo, è arrivata un’altra vittoria, questa volta ancora più sofferta, raggiunta con un canestro al suono della sirena del tempo supplementare. La palestra Polifunzionale di via Leti ha visto un’altra combattutissima partita disputata tra i padroni di casa, i BKFM, e i ragazzi della Pallacanestro Pedaso.

A differenza della partita del girone di andata, dove i fermani hanno vinto in modo abbastanza semplice e con un buon distacco di punti, in questa partita di ritorno le cose sono andate in maniera diversa. Pedaso è arrivata a Fermo rinforzata nel roster e atleticamente più determinata. I fermani erano in campo con alcune assenze e varie presenze, come quella di Sandroni e Palmucci, non certo al cento per cento. Fatto sta che si è disputata una bellissima e combattutissima partita, con sprazzi di buona pallacanestro. Nessuna delle due formazioni è mai riuscita ad avanzare nel punteggio per più di quattro punti per tutti i quarantacinque minuti di gioco. La vittoria fermana è arrivata grazie alla freddezza dei giallo blu fermani nei secondi finali dell’overtime, dove Manfredi sul 67 pari è riuscito a prendere un rimbalzo pochi attimi prima del suono della sirena e infilare la palla nella retina. Grande festa, ovviamente, per la vittoria sofferta raggiunta negli attimi finali. Bisogna anche aggiungere i vari canestri semplici in terzo tempo sbagliati dai fermani che avrebbero potuto chiudere la partita prima del tempo supplementare.

Ora conviene prepararsi per la trasferta a Matelica. Un’altra partita che probabilmente non sarà semplice vista la vittoria in trasferta a Civitanova dell’Halley Matelica contro gli 88ers. Vittoria che da una parte rincuora i fermani per la frenata dei civitanovesi, diretti avversari nella corsa verso i playoff, ma dall’atra preoccupa per il prossimo incontro. Vedremo, ma sarà una partita sicuramente alla portata dei BKFM.

Tabellino:

Basket Fermo – Pallacanestro Pedaso  69 – 67 dts

Progressivi: 13-16, 28-30, 41-41, 60-60, 69-67

Basket Fermo: Lanciotti 5, Sandroni, Ferracuti 10, Cipriani (cap.) 14, Totò, Palmucci 14, Manfredi 22, Troiano 3, Andrenacci 1. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *