Tranquilla trasferta a Macerata per il BKFM U19

Altri due punti in classifica per l’U19 silver del Basket Fermo, in trasferta a Macerata contro la squadra fanalino di coda della classifica del girone B. Sarebbe stata una tranquilla trasferta se la squadra fermana non avesse fatto di tutto per complicarsi la vita. Intanto si presenta al Palavirtus senza allenatore ma il problema era noto e risolto preventivamente facendo forza sulla capacità gestionale della squadra del capitano Nicolò Cipriani, il quale comunque indisponibile a giocare la partita perché ha tolto il gesso da una mano poche ore prima. Due giovani atleti, per problemi vari, restano a casa e a referto sono solo otto i giocatori disponibili. Sarebbero sufficienti se nello spogliatoio uno di loro non si accorgesse di aver dimenticato la canotta a casa e un altro di aver portato la divisa sbagliata. I due atleti si precipitano a chiamare i genitori i quali, perplessi, si rendono disponibili a portare le divise a Macerata ma certo non in tempo utile per l’inizio della partita. Gli arbitri si riservano di riconoscere i due ragazzi quando arrivano le divise e la partita inizia, ma inizia con soli sei atleti disponibili. Verso la fine del secondo quarto arrivano le divise quasi contemporaneamente: riconoscimento e ingresso in campo. Dopo pochi minuti, uno dei due, prende un fallo tecnico per simulazione e a metà del quarto periodo un fallo antisportivo, dubbio a dire il vero ma sufficiente all’espulsione: la mamma dagli spalti sprizzava gioia per aver fatto tanti chilometri per vedere il figlio giocare poco più di quindici minuti.

Trasferta tranquilla, quindi, e nonostante tutto vittoriosa. Ottime le performance individuali di Michele Andrenacci e Federico Cataldi. La fisicità di Alessandro Quinzi ha fatto il resto. A tratti si è vista anche una buona pallacanestro. Da sottolineare la ottima gestione dei cambi e il sostegno alla squadra del capitano/allenatore Nicolò Cipriani, che oltre ad essere un buon giocatore si prepara la strada, perché no?, alla carriera di coach.

Da martedì prossimo si cambia musica. Due partite molto importanti impegneranno i nostri ragazzi. La prima contro gli Attila Junior di Porto Recanati, reduci dalla vittoria sui concorrenti diretti dei BKFM, gli 88ers di Civitanova. Poi lo scontro diretto, a Civitanova, proprio contro gli 88ers. Forza ragazzi!!

Tabellino:

Basket Macerata Rosso – Basket Fermo  24 – 65

Progressivi: 4-11, 9-26, 16-50, 24-65

Basket Fermo: Lanciotti 8, Santarelli 6, Quinzi 14, Cataldi 14, Cipriani (cap.) n.e., Totò 2, Palmucci, Troiano 6, Andrenacci 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *