U19 BKFM supera in casa l’Attila Junior di P. Recanati

Settima giornata del girone di ritorno del campionato U19 silver girone B, brillantemente superata dai ragazzi del BKFM contro una non facile avversaria, l’Attila Junior Basket di Porto Recanati. Partita complicata anche dall’assenza dei “lunghi” fermani, Ferracuti per infortunio e Palmucci per motivi personali, davanti a degli avversari che invece di centimetri ne avevano in abbondanza. Due punti conquistati che consentono ai ragazzi di Marco Marilungo di mantenersi nelle zone alte della classifica in attesa dello scontro diretto di martedì prossimo contro gli 88ers di Civitanova.

La partita ha visto un primo tempo molto equilibrato, con le due squadre concentrate in difesa, con pochi spazi per tiri a canestro liberi da contestazioni avversarie. Nel secondo tempo, invece il punteggio si è sbloccato, nonostante le difese a zona predisposte dalle due formazioni. I fermani sono riusciti a scavalcare la barriera difensiva avversaria grazie soprattutto ai tiri dalla distanza che nel terzo quarto hanno destabilizzato il gioco dei blu recanatesi. Nell’ultima frazione di gioco il pressing asfissiante a tutto campo dei fermani ha costretto gli ospiti a difficili manovre sia difensive che di attacco, aprendosi alle ripartenze fatali dei padroni di casa.

Ora bisogna prepararsi bene alla partita di martedì prossimo a Civitanova Marche contro gli 88ers. Uno scontro diretto per la conquista del quarto posto che fa da confine per l’accesso ai playoff. Una vittoria a Civitanova per il BKFM sarebbe decisiva mentre una sconfitta, soprattutto se con pochi punti di distacco, potrebbe ancora aprire speranze playoff. Ma questo è un ragionamento che gli atleti non devono fare perché devono giocare solamente per vincere. Forza ragazzi!!!

Tabellino:

Basket Fermo – Attila Junior Basket Porto Recanati  70 – 43

Progressivi: 12-12, 26-25, 49-34, 70-43

Basket Fermo: Sandroni 5, Santarelli 7, Quinzi 11, Lanciotti 4, Cataldi, Cipriani (cap.) 15, Manfredi 17, Troiano 7, Andrenacci 4. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *