U19: il BKFM fa suo lo scontro con gli 88ers

Il Basket Fermo mette una seria ipoteca nella conquista dei playoff, battendo in trasferta i diretti avversari per il quarto posto nel girone B del campionato U19 silver. Nella trasferta civitanovese i fermani si sono presentati con una rosa ridotta al minimo, assenti tre degli atleti con più centimetri del roster fermano: Manfredi, Quinzi e Ferracuti. Il solo Tommaso Palmucci è stato impegnato a combattere nelle palle alte, giocando quasi quaranta minuti. Ma la prestazione atletica degli altri compagni di squadra ha compensato la mancanza di altezza, portando la squadra ospite alla vittoria finale.

La partita, comunque, non è stata certamente una passeggiata. Gli 88ers civitanovesi sono entrati in campo con l’obiettivo di vincere la partita e scalare la classifica, superando i fermani. Nel primo quarto la squadra ospite è riuscita in qualche modo a contenere la spinta dei padroni di casa ma nel secondo quarto, invece, il vantaggio dei padroni di casa si è fatto cospicuo grazie anche alla precisione dalla distanza (sei triple realizzate dai civitanovesi nei primi venti minuti di gara) e non lasciava presagire nulla di buono per il finale di partita. Ma al ritorno dalla pausa lunga i fermani hanno imbastito un’altra gara, decisamente più concreta e aperta alla rimonta decisiva. Il terzo periodo è stato un monologo del capitano Nicolò Cipriani che realizza dieci degli undici punti della squadra con due triple, facendo avvicinare il punteggio a quello degli avversari. Poi, nell’ultimo periodo, un monologo fermano. I padroni di casa in panne, concedono spazi agli ospiti che ne approfittano e chiudono con un parziale di più tredici.

La prossima settimana è il turno di riposo per la BKFM in attesa di una partita al vertice, contro la seconda in classifica, la RF Basket Senzatesta Osimo, il 26 marzo nella palestra di casa, in via Leti. Forza ragazzi!!

Tabellino:

88ers Civitanova Marche – Basket Fermo  44 – 54

Progressivi: 10-11, 29-21, 35-32, 44-54

Basket Fermo: Lanciotti 5, Santarelli 6, Cataldi, Cipriani (cap.) 18, Palmucci 10, Troiano 2, Andrenacci 3, Sandroni 10. All.re Marilungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *