Grande prestazione dei ragazzi di Alessandro De Luna che riescono a sconfiggere nella palestra di casa di via Leti a Fermo l’unica squadra che fin ora è riuscita a sconfiggerli nell’intero campionato, i Denver Nuggets di Porto San Giorgio, e riescono a raggiungerli in testa alla classifica. Una grande prestazione dell’intera squadra che non si fa impressionare dalla sconfitta del girone di andata e riesce a prendersi una vittoria importantissima.
Che la partita di oggi fosse diversa da quella di andata era evidente già nei primi minuti quando i giallo blu di Salt Lake City hanno risposto colpo su colpo alle offensive avversarie e, addirittura, nel secondo quarto preso le distanze dai sangiorgesi di Denver. Al ritorno dalla pausa lunga, però, i Nauggets sono scesi in campo con più determinazione, pronti alla rimonta che riesce comunque solo in parte. Gli ultimi dieci minuti sono stati un monologo suterino: quattordici punti realizzati, contro gli otto degli avversari, con una tripla di Salvatelli che ha deciso l’incontro. Ottima la prestazione di Scartozzi, ancora una volta miglior realizzatore dell’incontro, ma l’intera squadra ha sollevato le sorti della partita, facendosi forza uno con l’altro.
Impegnativa anche la prossima partita a Castelraimondo contro i Portland Trail Blazers il 25 marzo ma ora nessuna squadra fa più paura ai nostri Utah Jazz.
Tabellino:
Basket Fermo Utah Jazz – Porto San Giorgio Basket Denver Nuggets 50 – 41
Progressivi: 15-13, 27-22, 36-33, 50-41
Sutor 1955 Utah Jazz: Barchetta, Salvatelli 8, Girotti 2, Bibini, Columpsi 2, Tomassini 5, Bonanno 6, Porto 7, Scartozzi 18, Violoni (cap.) 2. All.re De Luna.