U15 BKFM si impone su Jesi dopo l’overtime

Importante vittoria del Basket Fermo contro il Wispone Taurus Basket di Jesi nel girone Top dell’U15 silver nella palestra Coni di Fermo. Due punti in più in classifica per il BKFM che ha ancora da recuperare due partite, una delle quali proprio con la stessa squadra di Jesi.

Una gara che ha visto i fermani subito in vantaggio, in un primo tempo dominato almeno nel punteggio. Poi il fatidico terzo quarto, che ha visto un crollo dei giallo blu locali e ne hanno subito approfittato gli ospiti jesini riportandosi in parità nel punteggio. Ultimo quarto tiratissimo, con le squadre che non risparmiano colpi pur di portare a casa la vittoria, ma il punteggio alla sirena finale vede le due squadre alla pari. Il tempo supplementare premia caparbietà e la determinazione del BKFM che si aggiudica i due punti.

Un plauso a tutti i ragazzi fermani che hanno combattuto palla su palla per tutta la gara in un gioco di squadra che premia tutti in egual maniera.

Prossima partita ancora nella palestra di casa del Coni contro il Real Basket Club di Pesaro, squadra che nel girone di andata ha visto i fermani imporsi a Pesaro per un solo punto di distacco. Una vittoria che va confermata anche nel girone di ritorno.

Tabellino:

Basket Fermo – Wispone Taurus Basket Jesi  66 – 60 d.t.s.

Progressivi: 18-9, 31-23, 39-38, 56-56, 66-60

Basket Fermo: Testoni 1, Campofiloni, Rossi 12, Moretti 10, Luzi 6, Pazzi, Pistolesi 1, De Florio 9, Fuselli 13, Genio 3, Quatrini 11. All.re Cicchitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *